FARE LA BUONA DOMANDA il percorso

In questo percorso, la dott.ssa Sophie Ott attraverso informazioni teoriche ed esercizi pratici insegnà ai terapeuti la struttura del suo approccio terapeutico secondo la biopsicogenealogia.

Guarda l'intervento della dott.ssa Sophie Ott su Telecolor

dove sviluppa l'esempio dell'infertilità secondo la biopsicogenealogia

dove sviluppa l'esempio del sovrappeso secondo la biopsicogenealogia

Prossimo percorso in 4 weekend

condotto dalla dott.ssa Sophie Ott nel 2018

20 e 21 gennaio, 03 e 04 marzo, 21 e 22 aprile, 26 e 27 maggio

IL PERCORSO PER TERAPEUTI

Partendo dall’osservazione che per un terapeuta non sono le buone risposte che sono importanti ma le buone domande, la dott.ssa Sophie Ott ha ideato un percorso di biopsicogenealogia rivolto ai terapeuti, nel quale per ogni incontro saranno date informazioni su le decodifiche delle malattie più fequentemente incontrate e immediatamente messi in pratica. Sarà attraverso l’esperienza fatta sul posto (indagare sulla radice di una patologia o un disagio di un altro partecipante, cercando per esempio nell’albero genealogico), e tramite le domande e dubbi che sorgeranno, che si svolgerà il seminario.

Questo percorso è anche l'opportunità per chi lo desidera di fare un proprio percorso di consapevolezza personale.

La biopsicolgenealogia è fondata sul presupposto che la malattia è una risposta sensata del corpo per risolvere uno stress vissuto senza soluzione. L'obiettivo dell'indagine è di ritrovare questo stress. Una volta trovato il nodo, se la consapevolezza e l'espressione emozionale non sono bastate, il terapeuta potrà utilizzare i suoi metodi per scioglierlo. Questo percorso permette di integrare nella propria attività un mezzo "diagnostico" che potenzializza drasticamente l'efficacia del proprio intervento.

Il percorso è riservato ai terapeuti (medici, infermieri, naturopati, operatori del benessere, osteopati, psicologi, psicoterapeuti, farmacisti, caregivers...)

Per iscrizione e informazioni sul percorso: info@bioconsapevolezza.com

Prossimo percorso condotto dalla dott.ssa Sophie Ott nel 2018

20 e 21 gennaio, 03 e 04 marzo, 21 e 22 aprile, 26 e 27 maggio

E' possibile iscriversi al primo week end per valutare e poi decidere di proseguire o meno.

Obiettivo: Dare le decodifiche delle malattie più frequenti, mettendo l’accento sull’acquisizione del ragionamento in biopsicogenealogia affinché il metodo sia integrabile e applicabile rapidamente nella propria professione.

 

Chiedi la scheda completa dei dettagli organizzativi: info@bioconsapevolezza.com