COMUNICAZIONE IN SANITA'

Workshop di comunicazione in sanita'.

Abbiamo imparato una professione bellissima che ci da un potere incredibile di aiutare, sostenere, prendere cura della persone. Quest'opportunità può essere rovinata da una cattiva capacità di comunicare.

La comunicazione è l’elemento fondamentale, indispensabile per poter trasmettere, condividere il tuo sapere e le tue competenze con i tuoi pazienti e poter collaborare con i tuoi colleghi.

Una cattiva comunicazione può rovinare tutti i benefici di migliaia di ore di impegno (di studio, di lavoro) spese per acquisire le competenze che hai oggi.

PROSSIMA DATA: da definirsi

Formazione interattiva e coinvolgente per sperimentare, scoprire, imparare e confrontarti. 

Non sei disponibile su questa data ma sei interessato/a o sei interessato/a ma non sei medico:

scrivici su info@bioconsapevolezza.com, ci organizziamo secondo le richieste e così sarai informato/a direttamente per le prossime date.

 

Vieni a scoprire che comunicare bene:

  • si impara, non è riservato solo ai “dotati di nascita".
  • fa guadagnare tempo
  • potenzia la tua efficienza terapeutica
  • aumenta la soddisfazione del paziente e del medico

Conducono il workshop:

Federico Fioretto: consulente e formatore esperto in comunicazione, leadership e trasformazione dei conflitti. È stato consulente di Direzione Sanitaria per progetti di comunicazione e umanizzazione in ambito ospedaliero.

Sophie Ott: medico chirurgo, formata a diverse tecniche di sviluppo personale, psicoterapia e comunicazione. Dal 2012, per sostenere i curanti nella loro professione, ne è diventata trainer, per riportare umanità e vitalità nella loro professione e nel loro ambiente di lavoro.

I conduttori sono stati lead-experts per FNOMCeO e Ministero della Salute, nel 2014 - 2015, per la redazione del corso FAD e Manuale “Comunicazione e performance professionale: Modulo 1 - Elementi teorici della comunicazione”.

Nel 2014 un loro corso presso l’AOU Meyer di Firenze è stato premiato come miglior corso per impatto tra la formazione in medicina dal SSR della Regione Toscana.

Entrambi i docenti sono membri di EACH (European Association for Communication in Healthcare), della quale Fioretto è anche membro del Comitato Direttivo.

Tengono corsi e workshop di formazione per i professionisti della salute sui temi della comunicazione, della relazione, della gestione emotiva e del lavoro in squadra.

Lavori in una struttura sanitaria e vorresti che dei corsi di comunicazione siano organizzati nella tua struttura?

Contattaci: info@bioconsapevolezza.com o info@federicofioretto.biz